In occasione della giornata mondiale dell’Alzheimer, domenica 19 settembre, al Teatro Fabbri di Vignola, si terrà un evento sul tema organizzato dall’associazione di volontariato “Per non sentirsi soli”, con il patrocinio e il contributo del Comune di Vignola e dell’Unione Terre di Castelli, in collaborazione con l’Ausl di Modena.

Alle ore 20.30 è in programma una tavola rotonda. Dopo i saluti della vice- sindaca e assessora ai Servizi sociali e Sanità Anna Paragliola, il giornalista Marco Pederzoli intervisterà Ivano Baldini, presidente dell’associazione “Per non sentirsi soli” organizzatrice dell’evento, il dott. Andrea Fabbo, responsabile Ausl Geriatria Salute Anziani e Iacopo Lagazzi, sindaco di Guiglia e assessore alle Politiche sociali dell’Unione Terre di Castelli.

Alle ore 21.00 inizia lo spettacolo “Perdere” di e con Alicia Galli e Beatrice Zerbini, uno spettacolo dedicato ai malati di Alzheimer, ma soprattutto alle loro famiglie.

L’apertura della sala del teatro è prevista a partire dalle ore 19.30. Per partecipare all’evento è necessario il green pass ed è obbligatorio effettuare la prenotazione o scrivendo a pernonsentirsisoli@email.it oppure telefonando a Ivano Baldini 333/1315878 o Ivano Malagoli 388/3269601.

L’appuntamento sarà anche l’occasione per firmare la petizione nazionale per chiedere alle istituzioni di riconoscere il diritto alla cura delle persone malate di Alzheimer, 1 milione e 200 mila oggi in Italia.