Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di realizzazione del raccordo autostradale della Cisa A15 e della A22 Autostrada del Brennero, in orario notturno, dalle 21:00 di mercoledì 29 alle 6:00 di giovedì 30 settembre, sarà chiuso l’allacciamento con la A15 Parma-La Spezia, per chi proviene da Bologna ed è diretto verso La Spezia.
In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Parma, al km 110+500, immettersi sulla SS9 Via Emilia ed entrare sulla A15 Parma-La Spezia, alla stazione di Parma ovest, di competenza S.A.L.T. Società Autostrada Ligure Toscana, per proseguire in direzione di La Spezia.

 

Sulla A1 Milano-Napoli Panoramica, per consentire lavori di manutenzione delle opere d’arte, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A1 Direttissima “Località Baccheraia” e Roncobilaccio, verso Bologna, nei seguenti giorni e orari:

-nelle due notti consecutive di lunedì 27 e martedì 28 settembre, con orario 21:00-6:00;
-dalle 8:00 alle 19:00 di giovedì 30 settembre.

In alternativa, chi proviene da Firenze ed è diretto verso Bologna, potrà percorrere la A1 Direttissima.
Per raggiungere la A1 Panoramica a monte del tratto chiuso, si consiglia di percorrere la A1 Direttissima verso Bologna, uscire a Badia e rientrare sulla A1 Panoramica, alla stazione di Pian del Voglio, per proseguire in direzione di Bologna.

 

Sulla A1 Milano-Napoli Direttissima, per consentire programmati lavori di ordinaria manutenzione degli impianti nelle gallerie, in orario notturno, dalle 21:00 di giovedì 30 settembre alle 6:00 di venerdì 1 ottobre, sarà chiuso il tratto compreso tra Località Aglio (km 256+700) e l’allacciamento con la A1 Panoramica Località La Quercia, verso Bologna.
Contestualmente, saranno chiuse le stazioni di Firenzuola-Mugello e Badia, in entrata verso Bologna e in uscita per chi proviene da Firenze.
Nella stessa notte, ma con orario 20:00-6:00, sarà chiusa anche l’area di servizio “Aglio est”, situata nel suddetto tratto.

Si precisa che la stazione di Barberino sarà regolarmente aperta in entrata verso Bologna e, all’altezza del km 256+700, il traffico verrà deviato dalla A1 Direttissima alla A1 Panoramica.
Chi proviene da Firenze ed è diretto a Bologna, potrà utilizzare la A1 Milano-Napoli Panoramica.
In alternativa alla chiusura della stazione di Firenzuola, si consiglia di utilizzare la stazione di Barberino sulla A1 Milano Napoli, mentre in alternativa alla chiusura della stazione di Badia, si consiglia di utilizzare la stazione di Pian del Voglio sulla A1 Milano Napoli.

 

Sulla A13 Bologna-Padova, per consentire programmati lavori di pavimentazione, in orario notturno, sarà chiusa la stazione di Occhiobello, nei seguenti giorni e con le seguenti modalità:

-nelle tre notti consecutive di lunedì 27, martedì 28 e mercoledì 29 settembre, con orario 22:00-6:00, in uscita per chi proviene da Bologna;

-dalle 22:00 di giovedì 30 settembre alle 6:00 di venerdì 1 ottobre, in entrata verso Bologna e Padova e in uscita per chi proviene da Padova;

-dalle 22:00 di venerdì 1 alle 6:00 di sabato 2 ottobre, in uscita per chi proviene da Bologna e da Padova.

In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Ferarra nord o di Rovigo sud Villamarzana.

Inoltre, nelle tre notti di lunedì 27, martedì 28 e mercoledì 29 settembre, con orario 20.00-6:00, sarà chiusa anche l’area di servizio “Po est”, situata nel tratto compreso tra Ferrara nord e Occhiobello, verso Padova.

 

Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire programmati lavori di pavimentazione, in orario notturno, dalle 22:00 di questa sera lunedì 27 alle 6:00 di martedì 28 settembre, sarà chiusa la stazione di Bologna San Lazzaro, in entrata verso la A1 Milano-Napoli e in direzione di Ancona e in uscita per chi proviene dalla A1 MIlano-Napoli.
In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Bologna Fiera o di Castel San Pietro.

 

 

Sulla Tangenziale di Bologna, per consentire lavori di pavimentazione, previsti in orario notturno, dalle 22:00 di lunedì 27 alle 6:00 di martedì 28 settembre, sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo 1 “Nuova Bazzanese” e lo svincolo 2 “Borgo Panigale”, verso la A14 Bologna-Taranto/San Lazzaro.
Di conseguenza, saranno chiusi gli svincoli 1 “Nuova Bazzanese” e 1 bis “SP569 di Vignola Zola Predosa” in entrata verso San Lazzaro.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo 1 “Nuova Bazzanese”, percorrere la viabilità ordinaria: Asse Attrezzato, Via Caduti di Casteldebole, Via Salvemini, Viale Togliatti e rientrare sulla Tangenziale allo svinolo 2 “Borgo Panigale”.

 

Sul Raccordo di Piacenza sud R49, per consentire programmati lavori di manutenzione delle pensiline di stazione, sarà chiusa la stazione di Piacenza sud, nei seguenti giorni e con le seguenti modalità:

-nelle due notti consecutive di lunedì 27 e martedì 28 settembre, con orario 21:00-5:00, sarà chiusa la stazione di Piacenza sud, in entrata verso Milano, Bologna e la A21 Torino-Piacenza-Brescia;

-dalle 5:00 di sabato 2 alle 5:00 di lunedì 4 ottobre, in modalità continuativa, sarà completamente chiusa la stazione di Piacenza sud, in entrata e in uscita.

In alternativa si potrà utilizzare la stazione di Basso Lodigiano, sulla A1 Milano-Napoli, o di Piacenza ovest sulla A21, di competenza S.A.T.A.P.

 

Sul Raccordo di Casalecchio, per consentire programmati lavori di manutenzione degli impianti di illuminazione e delle barriere di sicurezza, previsti in orario notturno, dalle 22:00 di martedì 28 alle 6:00 di mercoledì 29 settembre, sarà chiusa la stazione di Bologna Casalecchio, in entrata in entrambe le direzioni, verso la A14 Bologna-Taranto e la A1 Milano-Napoli.
Di conseguenza, chi percorre la Tangenziale di Bologna e proviene da San Lazzaro, dovrà uscire obbligatoriamente allo svincolo 1 “Nuova Bazzanese”; inoltre, saranno chiusi i rami di svincolo che dalla Nuova Bazzanese immettono all’ingresso della stazione di Bologna Casalecchio.
In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Bologna San Lazzaro o di Bologna Borgo Panigale sulla A14 Bologna-Taranto, oppure alla stazione di Sasso Marconi, sulla A1 Milano-Napoli, o di Bologna Arcoveggio, sulla A13 Bologna-Padova.