In attesa che i campionati prendano il via e le partite ufficiali tornino ad animare il suo taraflex, il Pala Consolata si prepara ad ospitare il Trofeo Città di Sassuolo, in programma domenica 3 ottobre ed organizzato dal Volley Academy Sassuolo.

Alla sua seconda edizione, il Trofeo Città di Sassuolo è un quadrangolare riservato a formazioni di Serie B2 e quest’anno vedrà la partecipazione di Fatro Ozzano, Moma Anderlini Modena, VTB Masi Pianamele Bologna, oltre che della padrone di casa della Green Warriors Sassuolo.

Nella mattinata di domenica sono in programma le semifinali: alle 9.30, si disputerà la prima gara tra Moma Anderlini e VBT Masi Pianamele, mentre alle 11.30 è in programma la partita tra Green Warriors ed Ozzano. Dopo una breve pausa per il pranzo, nel pomeriggio spazio alle finali: alle 15.30 si svolgerà la finale 3-4 posto e dalle 17.30 la finalissima 1-2 posto.

Le semifinali della mattina e la finalina 3-4 posto si disputeranno con la formula dei tre set obbligatori, mentre le finalissima si disputerà al meglio dei cinque set.

Tutte le partite si disputeranno al Pala Consolata di Sassuolo ma – per questioni di carattere organizzativo – le gare si disputeranno a porte chiuse.

Ultimo test pre campionato per la Green Warriors Sassuolo che domani chiuderà la sua sesta settimana di preparazione con un allenamento congiunto sul campo dell’Anthea Vicenza, già affrontata nei giorni scorsi sul taraflex del Pala Consolata. L’inizio del riscaldamento è fissato per le 17.00.

Quello di domani sarà per Dhimitriadhi e compagne il quinto test amichevole ed arriverà a poco più di una settimana dell’esordio in campionato delle neroverdi, in programma domenica 10 ottobre: come già accaduto la scorsa stagione, a Green Warriors affronterà la prima stagionale lontano dalle mura amiche e quest’anno il calendario propone subito la lunga trasferta sul campo di Marsala. La prima casalinga è invece in programma domenica 17 ottobre, quando le neroverdi riceveranno Macerata e finalmente il pubblico sassolese potrà tornare a riempire gli spalti del Pala Consolata.