Un weekend d’autunno dedicato alla scoperta delle favole e del magico mondo delle api è la proposta della Riserva regionale delle Salse di Nirano per le giornate di sabato 16 e domenica 17 ottobre 2021.

Le attività sono organizzate dal Comune di Fiorano Modenese, Ecosapiens e La Lumaca, in collaborazione con l’Ente Parchi dell’Emilia Centrale.

Sabato 16 ottobre dalle 16.30, all’Ecomuseo di Cà Rossa, narrazione di suggestive storie all’aria che incanteranno grandi e piccini. Al termine verrà offerta una tisana a tutti i partecipanti. Il costo è di 5 euro a partecipante.

Domenica 17 ottobre, alle ore 11.00, da Cà Rossa, si parte alla scoperta del magico mondo delle api, con una visita guidata da vicino alle arnie della Riserva, accompagnati dalle apicoltrici dell’azienda agricola Api Libere. Al termine della visita si potrà degustare un cucchiaino di miele della Riserva. E’ consigliato un abbigliamento comodo e di colore chiaro, maglia a manica lunga e pantaloni lunghi con scarpe chiuse.

Sempre domenica 17 ottobre, alle ore 15.00 a Cà Rossa,  nuovo appuntamento di ‘Curiosi per natura’, esperienze esplorative nella natura per bambini. Il costo è di 5 euro a partecipante.

Tutte le attività sono a numero chiuso. La prenotazione è obbligatoria su form online disponibile nella pagina fb della Riserva delle Salse di Nirano e sul sito Fiorano Turismo.

È obbligatorio l’uso della mascherina al chiuso e, quando non è possibile mantenere il distanziamento, anche all’aperto.

Il green pass è necessario per accedere a Ca’ Rossa e Ca’ Tassi.

Per ulteriori informazioni: tel. 0522 343238, cell. 342 8677118