Home Regione Piena solidarietà ANPI alla CGIL: il 16 ottobre tutti in piazza

Piena solidarietà ANPI alla CGIL: il 16 ottobre tutti in piazza

ADV


foto: Italpress

Il Forum delle Associazioni antifasciste e della Resistenza esprime piena e appassionata solidarietà alla CGIL per il vile assalto fascista di ieri alla sede nazionale. Quello che è successo è di una gravità inaudita e richiama esplicitamente gli attacchi squadristici al sindacato negli anni Venti.

È giunto il momento di una netta e profonda assunzione di responsabilità da parte di tutte le autorità competenti: vengano immediatamente sciolte le organizzazioni neofasciste a partire da Forza Nuova. Non sono più tollerabili aggressioni e intimidazioni. Il fascismo ha distrutto l’Italia e non può avere cittadinanza nel Paese.

Per questo invitiamo tutte le democratiche e i democratici, le antifasciste e gli antifascisti a partecipare alla grande manifestazione nazionale di sabato 16 ottobre indetta da CGIL, CISL, UIL: MAI PIU’ FASCISMI!

(ANPI – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, AICVAS – Associazione Italiani Combattenti Volontari Antifascisti di Spagna, ANED – Associazione Nazionale Ex Deportati nei campi nazisti, ANEI – Associazione Nazionale Ex Internati, ANFIM – Associazione Nazionale Famiglie Italiane Martiri, ANPC – Associazione Nazionale Partigiani Cristiani, ANPPIA – Associazione Nazionale Perseguitati Politici Italiani Antifascisti, ANRP – Associazione Nazionale Reduci dalla Prigionia, FIAP – Federazione Italiana Associazioni Partigiane, FIVL – Federazione Italiana Volontari della Libertà)

Articolo precedentePrevisioni meteo Emilia Romagna, mercoledì 13 ottobre
Articolo successivoIl Comune di Toano restaura il monumento ai caduti partigiani sassolesi a Manno