Alla Sala Polivalente di Praticello di Gattatico, riparte la storica Rassegna di teatro dialettale “Dante Aimi”. Si tratta della 29ma edizione, dopo un anno di fermo, e si riparte con tante novità.

In primo luogo, la sala cinema-teatro si presenta con un look completamente rinnovato: nuove poltrone più comode, che garantiranno anche una capienza maggiore (fino a 181 spettatori).

La rassegna, invece, debutta venerdì 22 e sabato 23 ottobre (alle ore 21:00) con un ulteriore esordio: il primo spettacolo in assoluto di una nuova realtà, Nuova Scena Reggiana, gruppo teatrale formatosi durante i mesi più duri della pandemia.

L’idea è nata dalle menti creative di “volti noti” della scena teatrale dialettale, come Damiano Scalabrini e Antonio Guidetti, coadiuvati da Nicoletta Papaleo ed Alessandro Scalabrini in un progetto artistico che porterà la reggianità sui palcoscenici dell’Emilia-Romagna (e non solo), partendo proprio da Praticello, tradizionale sede delle produzioni Fnil Bus Theater.

La spettacolo in programma è la commedia “Al nono l’ha vint”, scritta da Antonio Guidetti, per la regia di Damiano Scalabrini, con l’assistenza tecnica di Matteo Bertolini.

La storia è quella di un nonno, fortunato possessore di un biglietto “gratta e vinci” che gli frutta una cifra cospicua. Due nipoti un po’ farabutti, con la complicità della badante, cercheranno in tutti i modi di sottrarre la vincita al povero vecchietto.

In scena, i personaggi interpretati da Antonio Guidetti, Damiano Scalabrini, Alessandro Scalabrini e Nicoletta Papaleo.

Risate, come sempre, assicurate.

Lo spettacolo si terrà presso il Centro Culturale Polivalente di Praticello di Gattatico (via Cicalini, 14), con inizio alle ore 21:00.

Prevendita in biglietteria: martedì e giovedì 17:00-19:00, sabato e domenica negli orari di apertura del cinema teatro.

Per info o prenotazioni: 349 666 8598 / 0522 678070 / www.polivalentegattatico.it