La squadra di Marco Poletti è pronta ad amministrare il comune di Finale Emilia. Sono infatti stati rivelati i nomi e le deleghe degli assessori che supporteranno il neo sindaco. Alcuni nomi circolavano già da qualche giorno, gli altri sono probabilmente delle sorprese.

Questa la composizione della nuova Giunta Municipale:

  • MARCO POLETTI, sindaco, manterrà per sé le deleghe a ricostruzione, personale, ambiente, attività economiche, commercio e attività produttive, protezione civile, promozione del territorio. Per quanto riguarda l’ambiente verrà delegato a occuparsene il consigliere comunale Claudio Artioli;
  • MICHELE GULINELLI, vicesindaco con delega a sanità, servizi sociali, urbanistica, edilizia, manutenzioni, agricoltura, polizia municipale. Per quanto riguarda l’agricoltura verrà delegato a occuparsene il consigliere Giovanni Golinelli;
  • ANNA BALDINI, con delega a frazioni, politiche giovanili, sport, pari opportunità, gemellaggi;
  • MARIA TERESA BENOTTI, con delega a bilancio, patrimonio, tributi, società partecipate;
  • ELISA CAVALLINI, con delega a cultura, servizi demografici e cimiteriali, comunicazione,
    città smart, servizi informatici;
  • PATRIZIA MELARA, con delega a istruzione, servizi bibliotecari, legalità.

 

GLI ASSESSORI

Michele Gulinelli, 49 anni, residente a Massa Finalese, laureato in Infermieristica, lavora dal 1992 all’Ospedale S. Maria Bianca di Mirandola. È stato consigliere di maggioranza durante l’amministrazione Ferioli.

Anna Baldini, 25 anni da compiere nei prossimi giorni. Residente a Massa Finalese, è la più giovane della squadra. Sta conseguendo la laurea magistrale in Lingua e cultura italiana per stranieri, presso Alma Mater Studiorum – Università di Bologna. È vicepresidente dell’associazione giovanile MMGA che si occupa dell’organizzazione di eventi nell’area nord della provincia di Modena.

Maria Teresa Benotti, 63 anni, è stata fino al 2018 vice direttore generale di Sanfelice 1893, banca nella quale ha ricoperto in precedenza vari incarichi, in particolare è stata responsabile dell’Ufficio Organizzazione e dell’Area Amministrativa. Maestra del Lavoro, stella al merito conferita dal Presidente della Repubblica nel 2012, è stata presidente del Lions Club Finale Emilia nel 2008-2009 e 2020-2021.

Elisa Cavallini, 43 anni, laureata in Lingue e culture europee, ha ottenuto il Dottorato di ricerca internazionale in Linguistica tedesca teorica e applicata presso l’Università Ludwig-Maximilian di Monaco di Baviera. Attualmente è coordinatrice dell’Ufficio Anagrafe del Comune di Mirandola.

Patrizia Melara, 64 anni, laureata in Giurisprudenza, è stata direttrice dei servizi generali e amministrativi dell’Istituto Comprensivo Elvira Castelfranchi di Finale Emilia. Attualmente è attiva nel CARC, associazione di volontariato finalese, all’interno del quale si occupa di promozione delle attività culturali e di ausilio nelle pratiche amministrative.