Inizia domani, martedì 26 ottobre, la rassegna “Tante care cose”: ciclo di narrazioni alla scoperta di personaggi e oggetti in quattro grandi Classici.

Il narratore e attore Simone Maretti, con l’accompagnamento musicale di Alessandro Pivetti e Simone Di Benedetto, ci condurrà in un viaggio alla (ri)scoperta di quattro grandi Classici della letteratura internazionale, seguendo il filo rosso del rapporto tra personaggi e oggetti, ossessione e identità.

Il primo appuntamento è per domani, martedì 26 ottobre alle ore 21, al secondo piano della Biblioteca “N. Cionini” di Sassuolo (Via Rocca 19). Il Classico protagonista della serata sarà ‘Il ritratto di Dorian Gray’ di Oscar Wilde: un percorso di letture e musiche tratteggerà i confini dell’iconico e tormentato rapporto tra il giovane Dorian Gray e l’opera d’arte che lo ritrae, riflettendo sulla relazione tra bellezza e decadimento, gioventù e tempo che scorre.

Accesso con esibizione del green pass, fino ad esaurimento posti.  Prenotazione consigliata, via mail o telefono: biblioteca@comune.sassuolo.mo.it, 0536/880813