Un percorso di formazione per cittadini disoccupati tra i 18 e 29 anni: lo propone per il Comune di Maranello ForModena, società di formazione professionale per i territori modenesi. Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 19 novembre.
Il percorso è rivolto a giovani cittadini residenti a Maranello disoccupati o inoccupati. L’obiettivo è di fornire un supporto per riconoscere le proprie attitudini e sviluppare competenze per favorire l’inserimento lavorativo.

“Questo percorso si inserisce nelle attività di supporto attivo a chi è in cerca di occupazione, che già da alcuni anni proponiamo come Comune con lo sportello Orientalavoro”, afferma Daniela Ottolini, assessore a lavoro e formazione. “E’ importante riuscire a proporsi sul mercato del lavoro sapendo riconoscere innanzitutto le proprie competenze, interessi, attitudini”, aggiunge il sindaco Luigi Zironi. “Come amministrazione comunale vogliamo aiutare i cittadini anche in questa fase”.

Le attività vanno da un focus sui propri interessi, attitudini, competenze professionali, per capire in che modo queste possano esser valorizzate per costruire la propria strada, ad attività per affrontare al meglio un colloquio di lavoro, di informatica e conoscenza della Rete, fino a proposte per migliorarsi nel lavoro di gruppo, nella gestione del tempo e del problem solving.
Info e iscrizioni sul sito del Comune e ai numeri 0536 240008, 059 3167611.