Ancora sospesa la circolazione ferroviaria fra le stazioni di Parma e Fidenza, sulla linea convenzionale Bologna – Piacenza. Lo stop, in atto dalle 13.20 è dovuto alla presenza di un automezzo che, fuoriuscito dalla sede stradale adiacente la ferrovia, è finito sui binari ed è stato urtato da un treno in transito in località Pontetaro (Parma). Sul mezzo viaggiavano due adulti e due ragazzi, uno di questi ultimi ha perso la vita.

I treni regionali sono cancellati fra Parma e Fidenza e il servizio effettuato con autobus sostitutivi. Modifiche anche ai treni a lunga percorrenza con instradamenti su percorsi alternativi. Potenziato il servizio di assistenza ai clienti.

I passeggeri del treno coinvolto nell’urto, un Regionale partito da Piacenza e diretto ad Ancona, sono stati accompagnati con autobus alla stazione di Parma da dove hanno potuto proseguire il viaggio.

La ripresa del traffico ferroviario avverrà dopo il nulla posta dell’autorità giudiziaria, la rimozione del mezzo stradale e le verifiche all’infrastruttura e al treno regionale coinvolto.

Regolare la circolazione sulla linea AV Bologna – Milano.