Da giovedì 7 dicembre, cambiano gli orari di apertura degli sportelli dei Servizi Demografici del Comune di Fiorano Modenese.

I nuovi orari prevedono l’apertura il lunedì, martedì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 12.30, la chiusura il mercoledì, mentre il giovedì non sarà più a orario continuato, ma con apertura dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00.

Sarà possibile contattare i servizi telefonicamente tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30 oppure tramite mail (anagrafe@fiorano.it).

Ricordiamo che diversi certificati anagrafici o di residenza sono disponibili online, tramite il portale ANPR (Anagrafe nazionale della popolazione residente) e che i cittadini possono richiederli, per sé o per i propri familiari, scaricarli in autonomia dai propri dispositivi, in qualunque orario e in modo gratuito, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Al portale ANPR si accede con l’identità digitale (SPID, Carta d’Identità Elettronica o CNS Carta nazionale dei servizi) e, se la richiesta è per un familiare, viene mostrato l’elenco dei componenti della famiglia, per cui è possibile richiedere un certificato.

Il servizio, inoltre, consente la visione dell’anteprima del documento per verificare la correttezza dei dati e di scaricarlo in formato .pdf o riceverlo via mail.