Agenzia Locale per la Mobilità rende noto che mercoledì scorso si è tenuto un incontro tra la Regione Emilia Romagna, FER S.r.l., Agenzia Mobilità S.r.l. e tutti i Sindaci dei Comuni interessati dalle tratte ferroviarie delle linee locali del bacino reggiano.

La riunione, convocata su richiesta espressa del Presidente dell’Assemblea di Agenzia, Matteo Nasciuti e degli Enti Locali reggiani, per discutere delle varie problematiche e criticità riscontrate nel corso dei mesi sul servizio ferroviario locale, ha consentito alla Regione Emilia Romagna di approfondire ulteriormente la situazione e concordare con i Sindaci stessi l’istituzione di un tavolo di confronto. È emersa, infatti, la volontà da parte di tutti gli Enti coinvolti, di garantire particolare attenzione alle tre linee provinciali e trovare soluzioni ai problemi e alle criticità riscontrate; questo anche grazie alla prevista elettrificazione delle linee e all’impiego di nuovi treni sulle stesse.

In ragione di quanto discusso durante l’incontro, il presidente Nasciuti provvederà a riprogrammare il tavolo ad inizio anno 2022, al fine di valutare l’andamento della situazione e mettere in campo eventuali correttivi.