Home Formigine Il piano neve del Comune di Formigine

Il piano neve del Comune di Formigine

Pubblicità










In previsione delle precipitazioni nevose che forse interesseranno anche il nostro territorio la prossima settimana, il Comune di Formigine informa sulle dotazioni concernenti il “Piano neve”, ovvero: 28 spazzaneve, 6 squadre per la pulizie nelle scuole e 11 mezzi spargisale.

Su ogni mezzo impegnato nelle operazioni di pulizia delle strade saranno installati dispositivi GPS di tracciamento, al fine di una migliore efficienza e coordinamento.

Tra le buone prassi da seguire per i cittadini, previste dal regolamento comunale, si ricordano le più importanti: i marciapiedi prospicienti le abitazioni dovranno essere liberati dalla neve e dal ghiaccio da parte dei frontisti, cercando di non ammassare la neve ai margini esterni degli stessi marciapiedi, di non spargerla sulla strada e/o su suolo pubblico e di evitare di accumularla a ridosso dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti. Altro comportamento fondamentale è quello di rimuovere tempestivamente i veicoli che intralciano i mezzi spazzaneve, evitando la sosta degli automezzi nelle strade a carreggiata ridotta.

Pubblicità











Articolo precedenteRimarrà chiuso ancora per alcune settimane il ponte dell’Uccellino
Articolo successivoDrive through di Mirandola, raddoppiano i giorni di apertura