Pezzi indimenticabili e brani poetici per ricordare una delle figure più importanti del Novecento, non solo in ambito musicale, ma anche culturale.

Domani, mercoledì 8 dicembre, nel 41° anniversario della morte di John Lennon, l’auditorium Bavieri di piazza Brodolini a Castelnuovo farà da cornice all’evento “John Lennon poeta, musicista, pacifista”. Alle 14.30 aprirà l’evento Samuel Malavolti con alcune canzoni dello stesso Lennon e dei Beatles rivisti in chiave acustica, a seguire concerto di Stecca & Cover Garden, con interventi poetici e letterari di Francesca Malagoli e Giulio Ferrari.

Al termine dell’evento tutto il pubblico sarà invitato sul palco per cantare “Happy Xmas (war is over)”, il brano scritto da John Lennon e Yoko Ono per protestare contro la guerra in Vietnam e diventato negli anni un classico natalizio.

L’evento, che chiude la rassegna autunnale di Note al Lennon, è ad accesso gratuito e si svolgerà nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid (è consigliata la prenotazione al numero 348-2489134).