(immagine d’archivio)

Si intitola “Un palazzo a portata di mano”: è il bando di Servizio Civile Universale per il servizio di informazione turistica del Comune di Sassuolo rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Il Servizio Civile Universale è un’opportunità per i giovani del territorio di dedicare un anno della propria vita ad un impegno di solidarietà, per il bene comune e la coesione sociale.

L’indennità mensile è pari a euro 444,30 netti per un servizio di circa 25 ore alla settimana.

Obiettivo del progetto è migliorare il servizio di informazione e accoglienza turistica, implementando gli orari e le giornate di apertura dell’Ufficio di Informazione Turistica (UIT), anche nelle giornate di sabato e domenica.

La formazione specifica è parte integrante del progetto e riguarderà diversi ambiti: sicurezza sul lavoro; gestione del servizio di informazione turistica; web e social media marketing; progettazione e costruzione di pacchetti turistici.

Al termine del progetto sarà rilasciato un attestato specifico attestante le competenze in relazione alle attività svolte durante il servizio. Saranno valutate positivamente la conoscenza della lingua inglese e la disponibilità ad effettuare il servizio di sabato e domenica.