Grazie all’intervento congiunto dei Carabinieri della Stazione di Casalfiumanese, Polizia Locale della Città metropolitana di Bologna – ufficio di Imola e Unità specializzate dei Vigili del Fuoco, è stato scoperto ieri un impianto di riscaldamento abusivo e pericoloso, alimentato a metano nella zona artigianale di Casalfiumanese.

L’azione è scattata in seguito alla segnalazione di un cittadino e ha portato alla messa in sicurezza  e al sequestro dell’area, rendendo così inoffensivo l’impianto costituito da bombole di gas, manometri, tubazioni e raccordi assolutamente irregolari e pericolosi, riforniti presumibilmente attraverso travasi di metano per autotrazione.

Per la consistente quantità di materiali gassosi presenti, è stato necessario l’intervento di unità speciali dei Vigili del Fuoco da Bologna al fine di svuotare i serbatoi, liberare in atmosfera attraverso procedura di combustione  il gas e mettere in sicurezza l’impianto.

L’area è stata posta sotto sequestro penale e i responsabili deferiti all’Autorità giudiziaria dalle due forze di polizia intervenute.