Ieri la Polizia di Stato ha proceduto al fermo di polizia giudiziaria del presunto autore della rapina consumata in danno di una farmacia cittadina lo scorso 19 gennaio

Le immediate indagini e l’attento esame delle immagini di video sorveglianza da parte degli investigatori della Squadra Mobile hanno consentito di orientare le indagini.

Per gli investigatori  l’autore della rapina poteva essere un giovanissimo, diciottenne da alcune settimane, già emerso nell’ambito di contesti di delinquenza e devianza minorile.

Il giovane, privo di una fissa dimora è stato raggiunto presso l’abitazione di un parente in centro città. La perquisizione ha consentito di rivenire indumenti del tutto analoghi a quelli indossati da uno dei due rapinatori ed un coltello “da combattimento” e cioè con impugnatura a “pugno”.

Sulla scorta dei gravi indizi raccolti a suo carico il giovane è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria ed associato presso la locale casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.