L’attività e il contrasto della Polizia di Stato, volti alla prevenzione dei reati e al contrasto di ogni forma di illegalità e di disturbo delle persone nonché alla vigilanza del rispetto delle misure di contrasto alla diffusione del contagio da Covid 19, ha caratterizzato l’intero weekend appena trascorso.

Diversi sono stati i servizi interforze fortemente voluti dal Sig. Questore e costante e continua è stata l’attività di controllo del territorio da parte della Squadra Volanti della Questura di Reggio Emilia.

Anche in questo weekend i servizi – diretti da un Funzionario della Polizia di Stato – hanno coinvolto equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna Occidentale e la Polizia Locale di Reggio Emilia che hanno svolto l’attività di controllo e contrasto della microcriminalità nelle zone più calde del centro cittadino.

Ancora una volta, infatti, l’attenzione è stata diretta nei pressi della Stazione Storica ed in particolar modo in Viale IV Novembre, nonché nei pressi di Piazzale Atleti Azzurri di Italia dove insiste il centro commerciale “I Petali”.

Solo nelle giornate di sabato e di domenica le Squadra Volanti e gli equipaggi coinvolti nei servizi interforze hanno identificato 250 persone, di cui 94 stranieri, e controllato 60 veicoli.

L’attività continuerà nei prossimi giorni, ancora una volta mediante la predisposizione dei servizi interforze che coinvolgeranno personale della Polizia di Stato, del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna Occidentale, della Polizia Locale di Reggio Emilia e dell’unità cinofila con cane Viktor. I servizi saranno costantemente diretti ad innalzare il senso di sicurezza dei cittadini in quelle zone particolarmente calde della città oggetto di segnalazione e di esposti.