Questa mattina, una pattuglia del corpo di Polizia Locale dell’Unione Terre di Castelli impegnata in un servizio di Polizia Stradale, nel territorio del comune di Marano sul Panaro è stata attirata da un veicolo che percorreva via Fondovalle, veicolo già noto agli agenti.
La pattuglia ha quindi deciso di procedere ad un controllo. Alla vista della pattuglia il conducente ha imboccato una strada secondaria in località Casona, parcheggiando l’auto.

Quando gli agenti si sono avvicinati, il conducente si è allontanato velocemente a piedi facendo perdere, in un primo momento, le proprie tracce.
Dal controllo del veicolo è immediatamente emerso che lo stesso era sprovvisto di assicurazione, revisione obbligatoria, montava pneumatici con battistrada inesistente ed era già sottoposto a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca per una precedente violazione.
Pochi minuti dopo il controllo dell’auto gli agenti sono riusciti a rintracciare il conducente che si era nascosto all’interno del giardino di un’abitazione, nelle vicinanze. C.C. 64 anni, residente a Vignola, è stato dunque denunciato a piede libero per violazione dei sigilli del veicolo sequestrato in precedenza, mentre la patente di guida gli è stata ritirata con comminazione di una sanzione di oltre 3.000 euro. L’automobile è stata nuovamente sequestrata e affidata al “custode acquirente” che procederà per l’alienazione.