Conquistato il secondo posto in solitaria con il blitz di Zola Predosa, arrivato al termine di 40′ di buon livello e per buona parte in controllo, la Bmr vuole consolidare la propria posizione in classifica nella sfida interna con Molinella, che arriva al PalaRegnani nel pomeriggio domenicale (ore 18).

Nelle ultime settimane, eccezion fatta per la trasferta sul campo di Imola, si è vista una squadra in crescita, sia a livello fisico che di gioco, capace di difendere forte e di trovare diverse soluzioni in attacco: centrare la terza vittoria consecutiva, la sesta stagionale davanti al pubblico amico, permetterebbe di continuare nel solco della continuità, virtù molto importante in una classifica come quella attuale, ancora molto equilibrata, per ottenere il miglior posizionamento possibile in chiave playoff. Non bisognerà, tuttavia, dar nulla per scontato, memori della sconfitta 80-70 nel match d’andata.

La Pallacanestro Molinella arriva in terra reggiana dopo il bel successo casalingo con Forlimpopoli, che l’ha praticamente blindata all’ottavo posto della graduatoria. Non è certo in trasferta che i bolognesi, almeno stando ai numeri, si esprimono meglio, con un bilancio di 2-6 e oltre 82 punti subiti per gara. Bene faranno i padroni di casa a non sottovalutare gli uomini di coach Castaldi, che alternano elementi esperti come il centro Zhytaryuk (14,9 punti per gara) o la guardia Brandani (12,8), con atleti giovani e di sicuro valore come Gianninoni (12,1) e Bonanni (10,6). Completano il quintetto Guazzaloca (7,7) e Labovic (7,9).