Ultimo appuntamento stagionale per la rassegna teatrale di prosa “Minoranze silenziose”: il cartellone 2022, curato da Assessorato alla Cultura del Comune e associazione Ca’ Rossa, si chiude giovedì 5 maggio con “Alla meta”, spettacolo ideato, prodotto e interpretato da Teatrino Giullare*.

Tratto da un testo di Thomas Bernhard, lo spettacolo affronta il tema dei conflitti familiari. Protagoniste della vicenda sono una madre perfida e una figlia inerte, che preparano la loro consueta partenza per il mare: tra vecchi vestiti, vecchi ricordi e guizzi divertenti, aleggia l’agitazione per l’imminente arrivo di uno sconosciuto compagno di viaggio.

Con soluzioni sceniche sorprendenti, la messa in scena esalta il ritmo e la natura ambigua di una pièce in cui l’umanità alterata dei personaggi di Bernhard si incontra con la poetica di Teatrino Giullare, che ha fatto del rapporto tra umano ed artificio il proprio terreno di ricerca.

Giovedì 5 Maggio, ore 21
Teatro comunale di Sasso Marconi
(Piazza dei Martiri 5)

Biglietto d’ingresso: 10 Euro – ridotto 5 Euro per gli under 25.

Prenotazione obbligatoria, anche via SMS o WhatsApp, al n. 342 7163977 (indicando nome, cognome e numero di partecipanti), oppure presso l’ufficio turistico infoSASSO, tel. 051 6758409