Fine settimana particolarmente positivo per l’attività agonistica del Club La Meridiana di Casinalbo. Ben quattro squadre della società formiginese, Top Tennis School riconosciuta dalla FIT, sono infatti arrivate tra i primi otto a livello regionale grazie ai successi ottenuti tra sabato e domenica scorsi. Sono arrivati successi per gli Under 16 maschile (2-1 contro il Circolo Tennis Pavullo), Under 12 femminile (0-3 in casa dello Sporting Club Sassuolo), Under 12 maschile (3-0 al CUS Ferrara) e Under 10 misto (3-0 contro il Circolo Tennis Crevalcore).

Ottime anche le prestazioni che hanno regalato gli atleti che erano impegnati nelle gare in programma al Tennis Club Parma: vittoria per Carlotta Arginelli tra le Under 10, con tre ottimi secondi posti raccolti da Amelia Campadelli (sempre Under 10 femminile) e Gaia Arada (Under 12 femminile) e Lorenzo Neri (Under 12 maschile). Bravissimo anche Tommaso Capanni che con il terzo posto ai regionali Under 13 accede ai campionati italiani.

Questa settimana è invece in programma a Milano Marittima il Torneo ITF Senior Grado 700, il principale livello in Italia. Il Club La Meridiana sarà presente con due giocatori, entrambi teste di serie nelle rispettive competizioni: si tratta di Alessandro Arginelli tra gli Over 40, che è anche il responsabile tecnico della scuola tennis, e Franco Fumagalli tra gli Over 80, fresco medaglia di argento con la nazionale italiana ai mondiali di tennis della propria categoria che si sono disputati a Miami a fine aprile.