Sensibilizzare gli studenti sui temi della legalità e della lotta alle mafie. Con questo obiettivo l’istituto professionale Corni di Modena organizza, sabato 14 maggio, un incontro degli studenti con lo scrittore e regista Alessandro Gallo che si svolge al cinema Astra di Modena, in via Rismondo 21, dalle ore 8,30 alle ore 13,45.

L’iniziativa si svolge nell’ambito della Giornata della legalità che si celebra il 23 maggio in tutta Italia per ricordare la strage di Capaci e le vittime di tutte le mafie.

Promossa con il patrocinio di Provincia e Comune di Modena, all’iniziativa partecipano Giandomenico Tomei, presidente della Provincia di Modena, Grazia Baracchi, assessora all’Istruzione del Comune di Modena, la dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Silvia Menabue, e il dirigente dell’istituto Edoardo Piparo.

Nato a Napoli e residente da anni a Bologna, Alessandro Gallo si occupa di educazione alla legalità con progetti di teatro civile ed è coautore, insieme a Giulia Di Girolamo, del romanzo inchiesta sulle mafie in Emilia-Romagna “Non diamoci pace”.