Domenica a Galliera (BO) si è svolto il Trofeo Testoni di Jiu Jitsu, organizzato dalla Jiu Jitsu Full Fight con il patrocinio di Filjkam. Nonostante il seminario del giorno prima, il coach Yannick Balestri dei Vikings Modena ha deciso di iscrivere alla gara i due ragazzi più talentuosi: Sofia La Guidara e Damiano Guadagno.

Sofia, 16 anni, di Montale Rangone, studentessa del Corni, pratica da qualche mese ma mostra carattere e grinta nella lotta: si piazza seconda nella categoria superiore dei -75kg e nella sua di appartenenza dei -70kg. Ha affrontato 4 lotte con avversarie di livello e esperienza notevole ed è riuscita a conquistare l’argento. A seguire Damiano, 14 anni, di Maranello, giovane studente del Selmi, già vincitore dei nazionali XFC a Roma qualche settimana fa, ha dato spettacolo vincendo due categorie di peso, la sua e la superiore con 4 lotte, tutte vinte per strangolamento entro i 30 secondi di gara.

Grande soddisfazione per il Coach Balestri che continuerà ad allenare i giovani lottatori per tutta l’estate presso il G.d.T. Training Center a Portile di Modena.