Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire attività di ispezione delle opere d’arte, previste in orario notturno, dalle 22.00 di lunedì 13 alle 6:00 di martedì 14 giugno, sarà chiusa la stazione di Modena sud, in entrata in entrambe le direzioni, verso Bologna e in direzione di Milano. In alternativa, si consiglia di entrare alla stazione di Valsamoggia o di Modena nord.

 

Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di manutenzione della barriere fonoassorbenti, previsti in orario notturno, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

dalle 22:00 di martedì 14 alle 6:00 di mercoledì 15 giugno, in modalità alternata:
-sarà chiusa la stazione di Riccione, in entrata in entrambe le direzioni, verso Bologna e in direzione Ancona.
In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Cattolica o di Rimini sud;
-sarà chiusa la stazione di Rimini sud, in entrata in entrambe le direzioni, verso Bologna e in direzione Ancona.
In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Cattolica o Riccione;

dalle 22:00 di mercoledì 15 alle 6:00 di giovedì 16 giugno:
-sarà chiusa la stazione di Rimini sud, in entrata in entrambe le direzioni, verso Bologna e in direzione Ancona.
In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Cattolica o Riccione.

Sempre sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire attività di ispezione alle opere d’arte, previste in orario notturno, sarà chiuso lo svincolo di immissione sulla A13 Bologna-Padova, per chi proviene da Milano/Firenze ed è diretto verso Padova, nei seguenti giorni e orari:
-dalle 22:00 di martedì 14 alle 6:00 di mercoledì 15 giugno;
-dalle 22:00 di giovedì 16 alle 6:00 di venerdì 17 giugno.

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:
per chi proviene da Firenze ed è diretto verso Padova, uscire alla stazione di Bologna Casalecchio sul Raccordo di Casalecchio, percorrere la Tangenziale di Bologna e rientrare sulla A13 alla stazione di Bologna Arcoveggio;
per chi proviene da Milano ed è diretto verso Padova, uscire alla stazione di Bologna Fiera sulla A14 e rientrare dalla stessa stazione per proseguire poi in direzione della A13. Si ricorda che la stazione di Bologna Borgo Panigale è chiusa in uscita per chi proviene dalla A1 Milano-Napoli.

Ancora sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di manutenzione delle barriere fonoassorbenti, previsti in orario notturno, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

-dalle 22:00 di mercoledì 15 alle 6:00 di giovedì 16 giugno, sarà chiusa la stazione di Valle del Rubicone, in entrata in entrambe le direzioni, verso Bologna e in direzione Ancona.
In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Rimini nord o di Cesena.
Si ricorda che, nella stessa notte, sarà contestualmente chiusa la stazione di Rimini sud, in entrata in entrambe le direzioni, verso Bologna e in direzione Ancona, per consentire lavori di manutenzione delle barriere fonoassorbenti;

-dalle 22:00 di giovedì 16 alle 6:00 di venerdì 17 giugno, in modalità alternata:
sarà chiusa la stazione di Valle del Rubicone, in entrata in entrambe le direzioni, verso Bologna e in direzione Ancona. In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Rimini nord o di Cesena;
sarà chiusa la stazione di Cesena, in entrata in entrambe le direzioni, verso Bologna e in direzione Ancona. In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Cesena nord o Valle del Rubicone;

-dalle 22:00 di venerdì 17 alle 6:00 di sabato 18 giugno, sarà chiusa la stazione di Cesena, in entrata in entrambe le direzioni, verso Bologna e in direzione Ancona. In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Cesena nord o di Valle del Rubicone.

Sulla Diramazione per Ravenna, per consentire lavori di pavimentazione, previsti in orario notturno, dalle 22.00 di lunedì 13 alle 6:00 di martedì 14 giugno, sarà chiuso il tratto compreso tra Bagnacavallo e Fornace Zarattini, verso Ravenna.
Nella stessa notte, ma con orario 21:00-6:00, sarà chiusa anche l’area di servizio “Sant’Eufemia ovest”, situata all’interno del suddetto tratto.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria di Bagnacavallo si consiglia di percorrere la SP8 “Faentina”, proseguire su “Via Marconi”, via “Albergone” e rientrare sulla Diramazione per Ravenna alla stazione di Fornace Zarattini.

Sempre sulla Diramazione per Ravenna, per consentire lavori di manutenzione all’impianto di illuminazione, previsti in orario notturno, nelle tre notti consecutive di martedì 14, mercoledì 15 e giovedì 16 giugno, con orario 22:00-6:00, sarà completamente chiuso lo svincolo Fornace Zarattini, in entrata e in uscita.
In alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo di Bagnacavallo o lo svincolo Quadrifoglio.

Sulla Tangenziale di Bologna, per consentire attività di ispezione alle opere d’arte, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

-dalle 22:00 di martedì 14 alle 6:00 di mercoledì 15 giugno, sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo 5 “Quartiere Lame” e lo svincolo 4 bis “Aeroporto Marconi”, verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo 5, percorrere la viabilità ordinaria via C. Colombo, via M. Polo, via A. Manzi, Via U. Terracini, viale V. Sabena, via Emilia ponente, Asse attrezzato, viale Palmiro Togliatti e rientrare in Tangenziale allo svincolo 2.

– dalle 22:00 di mercoledì 15 alle 6:00 di giovedì 16 giugno, sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo 4 “Via del Triumvirato” e lo svincolo 5 “Quartiere Lame”, verso Bologna San Lazzaro.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo 4, percorrere la viabilità ordinaria via del Triumvirato, via Emilia Ponente, via Ducati, viale De Gasperi, viale Togliatti, viale V. Sabena, via A. Manzi, via M. Polo, via C. Colombo e rientrare in Tangenziale allo svincolo 5.

-dalle 22:00 di giovedì 16 alle 6:00 di venerdì 17 giugno, sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo 10 “Roveri” e 11 bis “Castenaso” verso Bologna San Lazzaro.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo 10 , percorrere la viabilità ordinaria via del Terrapieno, Rotonda Giuseppe Modenesi, via Larga e rientrare in Tangenziale allo svincolo 11 bis.