In questo primo incontro il Dott. Crimi analizzerà come è stata affrontata la prova del lockdown  a cui il COVID ci ha costretti.

Partendo dalle esperienze delle persone che parteciperanno, ci aiuterà a capire quale impatto fisico e psichico ha avuto sulle persone e sulle relazioni, la sfida che questa esperienza ci ha posto, quali azioni sono state messe in atto per affrontare e superare lo stress che ne è derivato.

Nella consapevolezza che questo lungo periodo non è ancora terminato, ci confronteremo sul cosiddetto Long COVID e su quanto possiamo fare per evitare l’isolamento sociale, affrontare le emozioni e darci obiettivi positivi.

Proprio in questi momenti la mente ha bisogno di attività piacevoli, di prendersi cura, di contrastare lo stress ed è proprio su questi aspetti che cercheremo di concentrare le esperienze e le modalità utili per superare queste difficoltà.

Appuntamento giovedì 16 giugno – alle ore 20.45 – presso gli Orti Sociali di Viale Gramsci a Modena (in fondo a via del mercato, adiacente al campo da Basket).

Contatti: ortivialegramsci@gmail.com – https://www.facebook.com/OrtiSocialiVialeGramsci