L’alternative rock dei Pervinka arriva al Parco Lennon di Castelnuovo Rangone. Domani, martedì 21 giugno, il gruppo sarà protagonista dalle 21 della rassegna “Note al Lennon”, organizzata dal Comune di Castelnuovo Rangone, portando sul palco la loro personale interpretazione dell’alternative rock, con brani dalla struttura libera da canoni e schemi compositivi.

La rassegna “Note al Lennon” proseguirà con un doppio appuntamento settimanale fino alla fine di luglio, tutte le serate sono ad ingresso libero e gratuito.

Marilù Oliva sarà invece ospite mercoledì 22 giugno nel salotto estivo di via Roma a Castelnuovo Rangone. In dialogo con Daniela Sirotti Mattioli, la scrittrice bolognese presenterà il suo libro “L’Eneide di Didone” (editore Solferino), in un nuovo appuntamento della rassegna “Armonie in centro”.

I pensieri e i sentimenti di Didone, una delle più appassionate eroine della letteratura d’ogni tempo, vengono raccontate nel nuovo libro di Oliva, che arricchisce la vicenda di sfumature, intuizioni e avvincenti svolte narrative.

La serata, che inizierà alle 21, sarà impreziosita dagli interventi musicali del violino di Elisa Lanzini e del violoncello di Serena Patanella, dell’associazione “Il Flauto Magico”.

La rassegna “Armonie in centro – Libri e musica in piazza”, ad ingresso libero e gratuito, è organizzata dal Comune di Castelnuovo Rangone, in collaborazione con l’Associazione musicale “Il Flauto Magico” e il Circolo Caos.