Castelfranco Emilia, alle porte un nuovo weekend con tanti appuntamenti su tutto il territorioA Castelfranco Emilia è scattato ufficialmente il conto alla rovescia per un altro fine settimana ricco di iniziative che si vanno a sommare a tutte quelle già andate “in scena” anche in alcune serate infrasettimanali nell’ambito della stagione estiva degli eventi 2022. Un ricco cartellone di appuntamenti, lo ricordiamo, per un pubblico di ogni età e tutti organizzati dall’Amministrazione Comunale, in stretta collaborazione con la Proloco di Castelfranco Emilia e le Associazioni del territorio.

Fari dunque puntati su sabato 25 giugno con la partenza del Yoga Festival 2022: una due giorni che dalle 08.30 alle 20.30 impreziosirà ancora di la bellezza del Parco di Villa Sorra. Sempre sabato mattina e sempre in questa bellissima cornice naturale, da non perdere l’appuntamento con “Colazione sull’erba: pic nic in villa” dedicato ai più piccini e alle loro famiglia, curato come sempre dal servizio 0 – 3 anni dell’Amministrazione comunale.

Per completare quest’intenso sabato d’estate, un’altra bellissima iniziativa sempre dedicata ai piccolini: dalle 17.00 protagoniste del Parco di Villa Sorra le letture animate di “Favole a merenda”, a cura della Biblioteca comunale, in collaborazione con l’Associazione culturale Bugs Bunny.

Rimanendo nel contesto delle “immersioni” nella bellezza della natura, ma spostandoci a Bosco Albergati, nuovo appuntamento con “Crepuscolo in bosco”: sabato 25 e domenica 26, dalle 17.00 alle 23.00, laboratori, musica e attività per tutta la famiglia, con aperitivo e cena al crepuscolo. Il tutto a cura dé “La Città degli Alberi APS ASD”.

Domenica invece tutti in piazza. Più precisamente, in Piazza Garibaldi dalle 16.00 alle 24.00 con “Piazza Libera!”: aperitivo con dibattiti e musica live e una mostra in ricordo di Letizia Battaglia.

A seguire appuntamento con “Pastasciutta antifascista” su prenotazione e a cura di “Libera contro le Mafie”, “Ciappinari”, “October Young”, “ANPI” Sezione Castelfranco Emilia e “Fridays for future”.

Sempre domenica 26, dalle 08.00 alle 19.30 appuntamento nel cuore di Piumazzo, lungo via dei Mille in pieno centro storico con “Amici dell’arte – Mostra dell’Arte contemporanea” e con il concorso di pittura “En plein air” Antico Torrazzo, 2da edizione con stand gastronomico a cura di Arcispazio Piumazzo.

E per chiudere in bellezza la giornata di domenica e l’intero weekend, doppio appuntamento nel parco di Cà Ranuzza dove, con inizio alle 21.30 e replica alle ore 22.45, andrà in scena “AQUÆ Arte, storia e vita a Castelfranco Emilia: dall’acqua, con l’acqua, per l’acqua”, uno spettacolo a cura di Kinesfera ASD. Prenotazione obbligatoria su www.calendly.com/kinesfera