Torna la magia del cinema estivo a Scandiano, nella cornice unica del cortile della Rocca dei Boiardo. Una rassegna, quella scandianese, che prenderà il via domenica 3 luglio e che proporrà un’estate ricca di proiezioni tra titoli più conosciuti e scelte di nicchia.

Il palinsesto del cinema estivo è a cura di ATER Fondazione in collaborazione con l’Ufficio Cultura del Comune di Scandiano e si snoderà lungo l’estate (fino al 29 agosto) ogni domenica, lunedì e mercoledì sera alle ore 21.30. Stesso orario delle due proiezioni aggiuntive previste per giovedì 18 e 25 agosto.

“Abbiamo come sempre costruito un giusto mix tra film in prima visione, d’essai e proposte per ragazzi e bambini – ha commentato Matteo Caffettani, assessore alla città attiva del Comune – per cercare di coinvolgere il maggior numero di cittadini. Lo abbiamo fatto confermando una tradizionale location per le proiezioni estive, come il cortile della Rocca, che aggiunge magia alla cornice nella quale gustarsi un bel film”.

Si parte domenica 3 luglio con “Top Gun – Maverick” di Joseph Kosinski con Tom Cruise e Miles Teller.

Secondo appuntamento lunedì 4 luglio con “Nostalgia” di Mario Martone, mentre mercoledì 6 luglio Pierfrancesco Favino e Miriam Leone saranno i protagonisti dell’ultimo lavoro di Riccardo Milani “Corro da te”.

Si possono acquistare i biglietti, al prezzo di 5 euro, in prevendita su www.vivaticket.com oppure prenotarli presso la biglietteria del cinema teatro Boiardo (lun / mer / gio / ore 9-12)

Per informazioni e programma completo: Cinema Teatro Boiardo tel 0522 254355 – info@cinemateatroboiardo.com – www.cinemateatroboiardo.com