Nella mattinata odierna il Prefetto di Modena Alessandra Camporota, accompagnata dal Capo di Gabinetto Dr.ssa Teresa Inglese, si è recata alla Casa Circondariale S. Anna di Modena, dove è stata accolta dal Direttore Dr.ssa Anna Albano, dal Comandante della Polizia Penitenziaria Dr. Mauro Pellegrino, dalla Responsabile dell’Area Trattamentale Dr.ssa Saporito e dai loro collaboratori.

Con la visita odierna il Prefetto ha voluto manifestare la vicinanza della Prefettura e di tutte le Istituzioni ai vertici e al personale che operano all’interno dell’Istituto di pena, ancora provati dalle drammatiche esperienze vissute negli ultimi anni.

Nella circostanza, il Prefetto ha avuto modo di visitare i vari padiglioni della struttura e i terreni dove è attiva l’azienda agricola del penitenziario, oltre ai vari laboratori artigianali dove operano i detenuti.

Il Direttore, insieme alle educatrici, hanno illustrato le numerose attività psicologiche e socio-rieducative e hanno esposto i progetti di assistenza condotti all’interno dell’Istituto di pena.

Il Prefetto ha preso atto con compiacimento del clima collaborativo riscontrato con tutte le componenti che operano all’interno della Casa, manifestando incoraggiamento per le numerose progettualità messe in campo dalla Direzione e ha rinnovato al Direttore Albano e al Comandante Pellegrino la piena disponibilità della Prefettura a fornire collaborazione e supporto alle iniziative organizzate dall’Istituto di pena.