Missione compiuta. La squadra maschile dello Sporting Club Sassuolo con la vittoria di ieri, sulla formazione del TC Lecco nella gara di ritorno dei playoff di B1 si è aggiudicata la promozione alla serie A2 per la prossima stagione. Domenica, infatti, la formazione sassolese, vincendo 3 dei 4 singolari, con Daniel Masur, Federico Marchetti e Mattia Ricci, ha chiuso a doppia mandata il 4 a 2 dell’andata.

I primi due singolari, equamente distribuiti fra Sassuolo e Lecco, hanno visto scendere in campo Federico Marchetti che ha battuto Tommaso Vola 7-6 6-1 e Luca Tincani che è stato sconfitto da Davide Pozzi con il punteggio di 6-4 6-3. Risultato provvisorio 1 a 1 e via con gli altri due singolari in programma ossia Daniel Masur contro Ottaviano Martini e Matti Ricci contro Cristian Giudici. In questo caso entrambi i singolari sono stati appannaggio dei giocatori dello Sporting Club Sassuolo, Masur ha vinto con un eloquente 6-0 6-0 su Martini e Ricci ha battuto Giudici per 6-1 7-5.

A questo punto sul risultato di 3 a 1 per i sassolesi e promozione acquisita non è stato necessario disputare i due doppi in programma. Risultato finale quindi 3 a 1 per lo Sporting Club Sassuolo e A2 assicurata. Con questa promozione lo Sporting Club Sassuolo diventa l’unico circolo in Italia ad avere due formazioni maschili in Serie A, A1 e A2, quindi non solo un bel risultato, ma anche tanta soddisfazione per i ragazzi di Via Vandelli che hanno raggiunto un traguardo così importante!