Continua “Spilamberto En Plein Air”, un progetto di riqualificazione commerciale e marketing territoriale che proseguirà fino ad inizio ottobre.

Da via Roncati a piazzale Rangoni verranno allestiti veri e propri salotti a cielo aperto che, insieme agli spazi allestiti dai commercianti e pubblici esercizi, permetteranno di godersi la bellezza del Centro storico consumando i prodotti offerti dai commercianti locali, il tutto in una calda atmosfera creata con divanetti in pallet, piante fiorite, una suggestiva illuminazione e musica di sottofondo in filodiffusione.

Quest’anno, tra i luoghi coinvolti, anche l’area verde di Piazza Leopardi, il Parco del Magalasso, il Parco Arcobaleno ed il Parco del Guerro di San Vito dove saranno calendarizzati diversi eventi. Importante sottolineare che sarà anche illuminato il sentiero del parco della Rocca che porta al cancello che si apre sul Percorso Natura.

Proseguirà inoltre, fino al 29 luglio, San Vito Summer 2022, con il ricco calendario di eventi e manifestazioni organizzati dalla Polisportiva San Vito che animeranno la frazione spilambertese.

 

Venerdì 15 luglio alle ore 18.30 nella Corte d’Onore di Rocca Rangoni “Mamma che Rocca”, aperitivo e musica a cura del ristorante La Stria della Mamma.

 

Sabato 16 luglio, dalle 18 alle 22, presso il percorso Fai della Rocca Rangoni, “Veniamo in Pace”, mostra a cura di Lunati Manifacturing Ideas Srl.

 

Domenica 17 luglio dalle 20 alle 22, presso il percorso Fai della Rocca Rangoni, “Veniamo in Pace”, mostra a cura di Lunati Manifacturing Ideas Srl.

 

Lunedì 18 luglio dalle ore 19 “Cena in parrocchia” presso la parrocchia di San Vito. Per prenotazioni: Vittoria, tel. 349-0755694. Alle ore 21.30, al Parco di Rocca Rangoni, “Cinema sotto le stelle 2022”.

 

Martedì 19 luglio, dalle 17 alle 20 presso la sede di Overseas Onlus, “Giovanissim* in arte”, laboratorio di cucina multiculturale a cura di Overseas Onlus. Prenotazione consigliata, tel. 333-2628778. Dalle 19.30 alle 20.30, al campo sportivo I Maggio, “Serate benessere – Lezioni gratuite di yoga”, a cura di Orizzonti ASD. Alle ore 20, al giardino pensile di Rocca Rangoni, “Lettura e condivisione nel parco: testo “Fai bei sogni” di M.Gramellini. Attvità a cura dell’Associazione Centro Studi Discontinuo, per informazioni e prenotazioni: centrodiscontinuo@gmail.com, facebook: centrodiscontinuo, whatsapp tel. 3481682500. Alle ore 21.30, alla Corte d’Onore di Rocca Rangoni, “Rassegna Note di Passaggio”, concerto con musiche di Haydn e Brahms, in collaborazione con Amici della Musica di Modena. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

Mercoledì 20 luglio dalle 17 alle 20 presso la sede di Overseas Onlus, “Giovanissim* in arte”, laboratorio di cucina multiculturale a cura di Overseas Onlus. Prenotazione consigliata, tel. 333-2628778. Dalle 20 alle 22, presso il percorso Fai della Rocca Rangoni, “Veniamo in Pace”, mostra a cura di Lunati Manifacturing Ideas Srl. Alle ore 21.30, presso il Parco di Rocca Rangoni, “Cinema sotto le stelle 2022”, proiezione per bambini.

 

Giovedì 21 luglio dalle 17 alle 20 presso la sede di Overseas Onlus, “Giovanissim* in arte”, laboratorio di cucina multiculturale a cura di Overseas Onlus. Prenotazione consigliata, tel. 333-2628778. Alle ore 17.30, al giardino pensile di Rocca Rangoni, “Ecolaboratori: l’officina della creatività per ragazzi e famiglie (6/12 anni)”. Evento a cura dell’Associazione Centro Discontinuo, per info e prenotazioni: centrodiscontinuo@gmail.com, Facebook: centrodiscontinuo, Whatsapp 348-1682500.Alle ore 19, in centro storico, “Magic Market En plein Air”, mercatino con realizzazioni e pezzi unici a cura di creativi, artigiani e artisti. Evento a cura dell’Associazione Le Botteghe di Messer Filippo. Alle ore 19.30, al Parco di Rocca Rangoni, “QI Gong e Meditazioni con l’elemento Fuoco”, attività esperenziale Armonia & Natura, a cura dell’Associazione Centro Studi Discontinuo, per informazioni e prenotazioni: centrodiscontinuo@gmail.com, facebook: centrodiscontinuo, whatsapp tel. 3481682500. Alle ore 21, alla piazzetta del Torrione Medievale, “Musica da Favola”, a cura della gelateria Gelato.

 

Le informazioni dettagliate sulle iniziative sono disponibili sul sito   www.comune.spilamberto.mo.it.