Un omaggio in musica all’indimenticato Luciano Pavarotti, a quindici anni dalla scomparsa. Martedì 6 settembre alle 20.30 l’EcoVillaggio di Montale sarà cornice d’eccezione del concerto d’opera dedicato al Maestro Pavarotti, il più grande tenore di tutti i tempi, icona senza tempo della lirica, il cui corpo riposa al cimitero di Montale.

Dopo i saluti dell’Amministrazione comunale di Castelnuovo e di Silvia Pini, imprenditrice di EcoVillaggio, spazio al programma musicale, con il soprano Iolanda Massimo e il tenore Davide Ryu che eseguiranno alcuni dei brani che hanno reso celebre nel mondo il Maestro Pavarotti, accompagnati al pianoforte da Paolo Andreoli: dai capolavori di Giacomo Puccini “E lucevan le stelle” da Tosca e “Che gelida manina” da Bohème, l’immancabile brindisi di “Traviata” di Giuseppe Verdi, alle più belle canzoni della tradizione napoletana come “Tu ca nun chiagne” e “O sole mio”.

L’accesso al concerto è da via Beniamino Gigli, l’iniziativa – ad ingresso libero e gratuito – è promossa dal Comune di Castelnuovo Rangone e dall’EcoVillaggio, in collaborazione con l’associazione Le Botteghe di Montale.