Copyright e autore immagine: Roberto Brancolini

“I gravi disservizi relativi al trasporto scolastico rischiano di tradursi in ore di lezione perse e gravi disagi per le famiglie di Sassuolo. Occorre che l’Amministrazione comunicale li risolva al più presto”. Così la consigliera del Gruppo Misto e segretarie regionale di Azione Giulia Pigoni commenta le problematiche del servizio di trasporto scolastico che riguardano il 3° Istituto Comprensivo di Sassuolo.

In una interrogazione a risposta scritta presentata oggi, la consigliera Pigoni chiede intanto perché la comunicazione di questo disservizio sia stata data a soli due giorni dall’inizio della scuola. Pigoni domanda, inoltre, se siano previsti rimborsi alle famiglie che a causa di questo disservizio non hanno potuto usufruirne pur avendo pagato l’abbonamento per il servizio di trasporto scolastico.

È  stato inoltre comunicato che, per esigenze organizzative della ditta erogante, il servizio di trasporto avrà inizio presumibilmente il 19 settembre, ben oltre la data effettiva di inizio anno scolastico, con un orario provvisorio e senza alcuna certezza in merito all’orario definitivo. Non ci sono ancora garanzie nemmeno per le settimane successive.

Non possiamo permettere – aggiunge Giulia Pigoni – che gli studenti  perdano ore di lezione perché partenze e arrivi non coincidono con gli orari di inizio e fine lezione. Come intende attivarsi concretamente l’amministrazione comunale per risolvere al più presto il problema?”.