Dopo lo stop causato dalla pandemia, torna domenica 23 ottobre alla piscina Ondablu di Formigine l’attesissimo tredicesimo meeting “Nuoto & Simpatia”, gara di nuoto ad invito per atleti disabili del Comitato Paralimpico Italiano (categoria DIR-a e DIR-p), organizzata dall’Associazione Sportiva Handicap Modena (A.S.H.A.M.), in collaborazione con il Comune di Formigine.

Alla manifestazione parteciperanno un’ottantina di atleti tesserati per numerose società da tutta la Regione, accompagnati da familiari e tecnici. L’appuntamento è alle 8 per l’accoglienza e l’accreditamento degli atleti, mentre dalle 9 cominceranno le prime gare. Al termine le premiazioni e il pranzo per le società presso la Polisportiva Formiginese.

Dichiara l’assessore allo Sport Marco Biagini: “ Nuoto e Simpatia rappresenta uno dei fiori all’occhiello per tutta l’Amministrazione comunale; in tempi come questi, dove lo sport e l’accoglienza sono messi a dura prova dalla triste attualità della guerra e dalle conseguenze del caro bollette, poter ripartire dai fondamentali assume un valore simbolico particolare oltemodo importante. Una società a misura di problemi, che è in grado di riconoscerli senza ridicolizzarli, è una società certamente meno diseguale e degna di un futuro”.