Circa 300 grammi di sostanza stupefacente, di tipo hashish, rinvenuti e sequestrati dalla Polizia Locale di Sassuolo al termine di una serie di controlli mirati al contrasto dello spaccio in città.

Nella giornata di ieri, a seguito di ripetuti controlli volti al contrasto delle sostanze stupefacenti, il nucleo di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale di Sassuolo in servizio assieme ad Hector dell’unità cinofila, hanno notato due persone, presumibilmente di etnia nordafricana, accedere ad un’area industriale dismessa con atteggiamenti tali da far presumere la ricerca di un luogo per poter compiere attività illecite.

Uno dei due, infatti, portava sotto al braccio una busta di plastica che, non appena accortosi della presenza degli agenti, ha gettato a terra, dandosi nel contempo precipitosamente alla fuga.

Dopo avere raccolto il sacchetto, gli agenti si sono messi all’inseguimento dei due, non riuscendo però a fermarli, vista anche la vastità dell’area ed ai numerosi anfratti e nascondigli dove potersi nascondere.

Nel sacchetto è poi stata rinvenuta una quantità di sostanza stupefacente, tipo hashish, pari a circa 300 gr.

“Controlli quotidiani e allargati a tutto il territorio – sottolinea il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani – in particolare nei parchi e nelle aree d’aggregazione cittadine per contrastare un fenomeno tanto pericoloso quanto disgustoso come quello dello spaccio, grazie anche ad Hector che si sta rivelando ogni giorno di più una scommessa vinta. Grazie alla Polizia Locale per l’attività svolta e per le operazioni che faranno, perché l’attenzione è e deve rimanere alta”.