Momenti ad alta tensione quelli vissuti alle prime ore di domenica mattina nella centralissima Piazza Italia a Cavola di Toano dove un uomo, giunto a bordo della sua auto, armato di una carabina girava minacciosamente per la piazza tra il fuggifuggi dei giovani presenti. Poi ha preso a mazzate, distruggendo il parabrezza e ammaccandola in più parti della carrozzeria una Jaguar per un danno di almeno 10.000 euro.

All’arrivo del proprietario della Jaguar, il vocalist di una vicina discoteca, l’uomo è risalito in macchina dandosi alla fuga e rischiando di investire la stessa vittima che, per cercare di fermarlo, si era aggrappato all’auto del fuggitivo per poi mollare la presa e cadere a terra.

I carabinieri del nucleo radiomobile di Castelnovo Monti e della stazione di Toano, nel frattempo allertati da quanti avevano assistito alla scena, hanno intercettato il danneggiatore che nel frattempo aveva raggiunto la propria abitazione. Nell’auto, con il motore ancora caldo, i carabinieri hanno rinvenuto la carabina utilizzata in piazza mentre una seconda carabina, sempre ad aria compressa e con varie munizioni, è stata rinvenuta dentro casa.

Con le accuse di minaccia aggravata, danneggiamento aggravato e porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere, i carabinieri hanno arrestato un trentenne residente a Toano, ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura reggiana. Ancora al vaglio dei carabinieri i motivi di tali condotte.