Ancora un grande successo per la seconda “tappa” de “I parchi storici di Sassuolo: il Parco Ducale e il Parco Vistarino, in quattro passeggiate a cura di Luca Silingardi” che ieri pomeriggio ha portato centinaia di partecipanti al parco Vistarino a passeggiare… con la Contessa.

I quattro appuntamenti sono organizzati dal Comune di Sassuolo nell’ambito di “Vivi il Verde 2022; Giardini di ieri, giardino oggi: storie e nuove visioni”, un bando della Regione Emilia Romagna e proseguiranno anche nelle prossime due settimane con altrettanti appuntamenti che, però, a differenza dei primi due saranno su prenotazione.

Il prossimo appuntamento si svolgerà sabato prossimo, 12 novembre: “Un tè con i Conti Giacobazzi”. Alle ore 15 e poi ancora alle ore 16 la passeggiata al Parco Vistarino con partenza da Villa Giacobazzi comprenderà anche una visita dell’altana affrescata con degustazione di tè in collaborazione con l’Associazione Forum UTE e accompagnamento musicale a cura della Scuola di Musica Comunale O. Pistoni.

L’ingresso è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria via mail a cultura@comune.sassuolo.mo.it