Da diverse settimane è ripartita la stagione di incontri culturali al Centro Via Vittorio Veneto di Fiorano Modenese. Saranno proposte iniziative molto diverse con regolare periodicità, raggruppate in quattro macro programmi. Tutti gli eventi, a offerta libera, si tengono presso il Centro in via Vittorio Veneto, 94.

La rassegna, “Conosciamo il nostro Bel Paese in un viaggio virtuale dal Nord al Sud” consiste in una esplorazione di luoghi significativi in sei tappe, alla scoperta di arte, paesaggio e buon cibo. Questa particolare indagine sull’Italia sarà guidata dalle puntuali spiegazioni del prof. Claudio Corrado, accompagnato ogni sera dal pianoforte. Gli appuntamenti sono previsti tutti alle ore 20.45 salvo modifiche. Giovedì 10 novembre sarà la volta del Veneto.

Venerdì 11 novembre invece torna il noto appuntamento fioranese intitolato Il Tè delle Cinque. L’associazione INarte, in collaborazione con il Comune di Fiorano Modenese, il Circolo Nuraghe, l’associazione Framestorming e Amici della musica Nino Rota, organizzano un bellissimo incontro letterario. Alle ore 20.30 presso Villa Cuoghi, Gianpaolo Anderlini converserà di poesia con Stefano Serri, e saranno musicalmente accompagnati da Giovanni Pietri. A seguire e un aperitivo emiliano e caldarroste offerti al pubblico da INarte. L’evento è gratuito.