Le celebrazioni della protettrice sono iniziate stamane nella Caserma della Canalina in forma ristretta. Il Comandante Martino, ed il Prefetto Rolli, hanno reso gli omaggi innanzi alla lapide dei caduti in servizio. La cerimonia è stata presieduta dal diacono diocesano Raffaele Vallefuoco.

A seguire ha avuto luogo la celebrazione eucaristica nel Duomo, alla presenza delle autorità militari e civili, il personale in servizio ed in quiescenza. L’omelia è stata officiata da monsignor Alberto Nicelli che ha espresso un sentito apprezzamento verso l’operato quotidiano dei di tutti i vigili del fuoco.

Quindi un momento conviviale in Casema, conclusosi con un sentito ringraziamento del Prefetto Rolli al Comandante Martino per la proficua collaborazione portata avanti durante la sua permanenza a Reggio Emilia. Infatti, l’ing Martino dal 19 dicembre assumerà nuovo incarico di Comandante presso il Comando di Mantova.
Infine, il presidente dell’associazione vvf di Reggio emilia, Otello Pedroni, ha omaggiato il Comandante con una targa di ricordo.