Il Presidente d’Italia del Futuro Davide Nostrini, consigliere di Maranello, ha ricevuto nei giorni scorsi l’invito dalla Commissione Europea a far parte del Comitato delle Città e delle Regioni dell’UE, tramite la rete EU Councillors del CoR.

“Ho scelto di entrare nel gruppo che si occuperà delle politiche di coesione del PNRR, uno strumento fondamentale per il rilancio economico e sociale dell’Europa, spiega Nostrini. Viviamo una fase complicata, nella quale il costo delle materie prime e i prezzi energetici metteranno a rischio molte opere”.

Il consigliere ha commentato anche i recenti episodi di cronaca riguardanti alcuni parlamentari europei: “La terrificante corruzione che nei giorni scorsi ha coinvolto alcuni importanti funzionari europei non deve pietrificarci, ma ci deve spingere a lavorare sempre più per una politica europea onesta e capace, in grado di portare risultati concreti. Condividere sempre di più le scelte delle politiche pubbliche con altri politici e amministratori europei, continua il Presidente d’Idf, è fondamentale e mi auguro che la rete dei progetti per interagire e confrontarsi continui a crescere.

Ci tengo a sottolineare, conclude Nostrini, che l’incarico è a titolo gratuito e non percepirò nessuna indennità, saranno solo garantiti i rimborsi per espletare le funzioni”.