Nel corso del 2022, sono state diverse le donazioni di prodotti alimentari e dell’igiene fatte negli store e nelle farmacie, sia per l’Emergenza Ucraina che a favore delle persone che vivono in difficoltà economiche.

I volontari della C.R.I. si sono impegnati costantemente nel ritiro e nella distribuzione di quanto donato nel Distretto Ceramico (Sassuolo, Fiorano, Maranello e Formigine), grazie alle attività ed ai supermercati che hanno aderito alle raccolte solidali della Croce Rossa Italiana.

In totale, sono stati raccolti:

  • 6.349 pezzi di prodotti alimentari, pari a Kg. 3.003,50;
  • 3.165 pezzi di prodotti per l’igiene personale, della casa, farmaci e altro;
  • 45 nuclei famigliari assistiti

Ricordiamo che, oltre ai prodotti ed ai farmaci spediti con i convogli di Croce Rossa Italiana nelle zone teatro di guerra per l’Emergenza Ucraina, sono tante le persone ed i nuclei famigliari che la C.R.I., comitato di Sassuolo, assiste nel territorio, su indicazione dei Servizi Sociali dell’Unione dei Comuni, con i Progetti Sociali di Comitato.

C.R.I. ringrazia dal profondo del cuore tutti coloro che hanno contribuito donando i prodotti richiesti e chiede di continuare ancora a supportare le proprie attività, con la straordinaria generosità finora dimostrata.