Sono iniziati i lavori di demolizione propedeutici alla riqualificazione del centro sportivo Gianni Falchi in Piazzale Atleti azzurri d’Italia. Dopo la demolizione del fabbricato attualmente inagibile, con 150mila euro di risorse comunali, partirà la riqualificazione dell’impianto del baseball, softball e del campo di calcio della Cittadella dello Sport che sarà realizzata grazie a 1 milione di euro finanziato dal Pnrr Sport e inclusione sociale.

L’intervento di rifacimento del campo da calcio della Cittadella inizierà a giugno 2023 per concludersi entro dicembre, mentre la riqualificazione del campo da baseball e del campo da softball è prevista a partire da ottobre 2023 fino al marzo 2024.

La Cittadella dello Sport fa parte di un pacchetto di progetti ammessi ai finanziamenti Pnrr Sport e inclusione sociale per un totale di oltre 10 milioni di euro inserito a luglio scorso nel Piano Triennale dei lavori pubblici del Comune.

“Ho partecipato personalmente all’avvio dei primi lavori – commenta l’assessora allo Sport Roberta Li Calzi – che ci permetteranno di avviare uno dei progetti PNRR Sport, migliorando gli spazi del baseball e softball e anche quelli del calcio, all’interno del centro sportivo nel quartiere Savena, che sempre più vogliamo trasformare anche in uno spazio di aggregazione non solo durante gli eventi del fine settimana”.