Continuano gli incontri programmati dalla Questura presso molti istituti scolastici di Reggio Emilia e provincia, per parlare ai giovani di bullismo e cyberbullismo e portare il messaggio di legalità della Polizia di Stato cui il Signor Questore, Dottor Giuseppe Ferrari tiene molto.

Questa mattina i destinatari della lezione di legalità sono stati i giovani studenti della Fondazione “Alberto Simonini” – Centro Formazione Professionale, uno degli istituti coinvolti nelle attività promosse dal Professor Vezzali, ordinario presso l’Università UniMORE, per il contrasto al disagio giovanile.

Gli alunni della Fondazione hanno incontrato il Commissario della Polizia di Stato Angela Cutillo, funzionario addetto all’Ufficio di Gabinetto della Questura di Reggio Emilia, che ha illustrato le funzionalità dell’APP YouPOL.

YouPol nasce nel 2018 dalla ferma convinzione che ogni cittadino è parte responsabile della vita democratica del Paese e quindi, tutti, soprattutto i giovani, sono chiamati a concorrere al miglioramento della vivibilità del territorio e della qualità della vita.

Quindi tutti possiamo farci portatori di legalità ed essere parte attiva del tessuto cittadino in cui viviamo.