Ieri sera poco dopo le 20, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna sono intervenuti nella zona industriale di San Giovanni in Persiceto, dove era sto richiesto l’intervento dei sanitari del 118, per prestare soccorso a una coppia di anziani che si trovavano a bordo di un’auto parcheggiata lungo la strada. L’uomo, un 78 enne del posto, era già deceduto, ferito, con arma da taglio, all’addome, all’inguine ed al collo.

La donna, anch’essa ferita, si presentava in evidente stato confusionale.

Le prime indagini dei Carabinieri hanno accertato che la donna, 76enne, coniuge della vittima, dopo aver accoltellato il marito, affetto da una malattia neurodegenerativa, aveva tentato di togliersi la vita, accoltellandosi a sua volta, senza riuscirci. Disposto subito  l’intervento del medico legale che ha operato congiuntamente con la Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna. Sono state raccolte anche le testimonianze di familiari e passanti ed effettuate alcune perquisizioni domiciliari.

In corso ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri e della medicina legale che nei prossimi giorni effettuerà l’autopsia disposta dalla Procura.

La donna, arrestata in flagranza, è ricoverata presso struttura sanitaria del capoluogo, dove è piantonata dai carabinieri.