Prosegue l’impegno dei Carabinieri nelle scuole di ogni ordine e grado, nell’ambito del progetto promosso dall’Arma in tema di formazione della cultura della legalità. Ieri mattina, i Carabinieri della Compagnia di Carpi hanno incontrato gli studenti delle quattro classi terze della Scuola Secondaria di primo grado “San Giovanni Bosco” di Campogalliano.

All’incontro, introdotto dal Dirigente Scolastico, Prof. David Toro, hanno partecipato 85 studenti. I giovani hanno avuto modo di ascoltare le parole ed i consigli del Comandante della Compagnia di Carpi, Magg. Stefano Covolo, che ha trattato con loro numerosi argomenti attinenti alla formazione della cultura della legalità, dal bullismo e cyberbullismo, ai reati in tema di sostanze stupefacenti, con approfondimenti sui reati informatici e sull’utilizzo corretto e consapevole dei social network.

Ne è scaturito un incontro ricco di domande e osservazioni da parte degli alunni, che nel raccontare le prorie esperienze vissute hanno dato spunto per commenti e approfondimenti su tutte le tematiche affrontate.