Prosegue l’impegno dei Carabinieri nelle scuole di ogni ordine e grado, nell’ambito del progetto promosso dall’Arma in tema di formazione della cultura della legalità. Questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Modena hanno incontrato gli studenti delle cinque classi di Terza Media dell’Istituto Comprensivo “Fabriani” di Spilamberto.

All’incontro, introdotto dalla Vice Preside, hanno partecipato 120 studenti. I giovani hanno avuto modo di ascoltare le parole ed i consigli del Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena, Tenente Giuseppe Calì, che ha trattato con loro numerosi argomenti attinenti alla formazione della cultura della legalità, dal bullismo e cyberbullismo, ai reati in tema di sostanze stupefacenti, con approfondimenti sui reati informatici e sull’utilizzo corretto e consapevole dei social network.

Ne è scaturito un incontro ricco di domande e osservazioni da parte degli alunni, che nel raccontare le prorie esperienze vissute hanno dato spunto per commenti e approfondimenti su tutte le tematiche affrontate.