All’interno delle iniziative in programma per la settimana dedicata alla donna, si svolgerà a San Felice sul Panaro, domenica 5 marzo alle ore 17, presso il Palaround Table: “Il fuoco dentro. A cultural experience”, un’esperienza culturale che spazierà dalla letteratura alla moda, dalla pittura alla fotografia, dal design alla musica. Protagonista dell’evento sarà la scrittrice sanfeliciana Barbara Baraldi, che presenterà in anteprima nazionale il suo nuovo romanzo, “Il fuoco dentro. Il romanzo di Janis Joplin” (Giunti), in uscita nelle librerie l’8 marzo.

Il libro sarà disponibile per i partecipanti presso il bookshop il giorno dell’evento. A fare da contorno alla presentazione del romanzo ci saranno: una performance/sfilata di outfit delle nuove collezioni primavera/estate a cura di Alessandra ed Elisa di “Lina Gavioli Boutique”, il bookshop di Laura Cervi della libreria “Tra le note”, opere d’arte a tema realizzate dall’associazione Torre Borgo, allestimento scenografico a cura di Mariarosa Bellodi de “Il Fotografo”. Il trucco delle protagoniste sarà a cura di Cinzia di “Pure Esthètique”. Come colonna sonora ci saranno i brani di Janis Joplin, protagonista del romanzo.

Due mostre fotografiche faranno da cornice all’evento: “Rinascita – un viaggio al femminile dal dolore aduna nuova forza” di Roberta Mulinazzi e “Louder – un diario fotografico di regine del rock” di Martina Mazzali. Barbara Baraldi sarà intervistata da Lorenzo Bergamini dell’associazione Piazza del Mercato e ci sarà la diretta curata dalla Web Radio Stazionerulli. Sarà allestito un angolo per il firmacopie e foto ricordo con l’autrice. “Il fuoco dentro. A cultural experience” è organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di San Felice, in collaborazione con Pro Loco.