Primo tra tutti Federico Bondioli, classe 2005, vivaio e giocatore del Club, che ha conquistato il primo titolo del 2023 in doppio nel 15.000$ di Sharm El Sheik in Egitto. Una buona settimana per lui che, accompagnato dal preparatore atletico Stefano Ramponi, si sta confrontando nel circuito professionistico mondiale e dove già la scorsa stagione ha raggiunto i primi punti ATP. Con lui anche la giocatrice Alice Gubertini che affronterà il tabellone di qualificazione della categoria femminile.

Ottimo risultato anche per Gabriele Chiletti che nella prima tappa del Super Next Gen under 18, prima tappa macroarea del circuito nazionale, in programma sui campi del circolo di Correggio è arrivato alla finale contro Tommaso Stimamiglio del Tennis Comunali Vicenza, raggiungendo dunque un ottimo secondo posto.

Gli altri ragazzi del progetto Pro sono impegnati nel “trittico” spagnolo in tornei ITF juniores: Mattia Ricci, Giacomo Nosei e Bruno Kokot stanno disputando in sequenza Tornei a Valencia, Benicarlo e Vilena accompagnati dai Maestri dello staff Federico Buffagni e Francesco De Laurentiis con l’obiettivo di portare a casa punti importanti per la classifica.

Infine lo Sporting Club Sassuolo nella mattinata di domenica ha conquistato il titolo regionale nella manifestazione a squadre denominata Trofeo Palmieri. I giocatori Gabriele Chiletti, Matteo Trombini, Marco Toschi, Luca Tincani e Luca Ascari, guidati dal capitano Giulio Mazzoli, hanno strappato in finale un secco 2 a 0 contro il Circolo Tennis Cesena e per la prima volta nella storia trionfano in questa competizione tennistica.

Continua sui campi in terra rossa e sintetico dl Club il torneo Junior Next Gen, che ha portato a Sassuolo 417 giocatori da tutta Italia: gran finale domenica dalle ore 9.30 e l’ingresso è aperto a tutti!