Tre fermate autobus più sicure e più accoglienti a Salvaterra. Sono stati infatti riqualificati tre punti destinati ai passeggeri, in via San Lorenzo. Oggi tutte e tre le fermate, dove transitano i mezzi del trasporto pubblico locale di Seta diretti a Scandiano e Sassuolo, hanno una pensilina nuova; due sono dotate di panchina e tutte hanno un grado più elevato di sicurezza per gli utenti.

Due fermate, infatti, sono state create ex novo fuori dal sedime stradale: in una si è proceduto anche alla parziale tombatura di un canale per creare lo spazio. In precedenza i passeggeri erano costretti ad attendere direttamente sull’asfalto, situazione che metteva a rischio la loro incolumità.

L’intervento è stato fortemente voluto dal Consiglio di frazione di Salvaterra, mentre gli interventi sono stati effettuati in collaborazione dall’Amministrazione Comunale, in particolare con il contributo della Consigliera Lorella Ferrari, e dall’Agenzia della Mobilità di Reggio Emilia. Dalla giornata di venerdì 17 marzo, saranno in funzione tutte e tre le fermate con la nuova segnaletica.